CHIAVE BULGARA: COME PROTEGGERSI DAI LADRI

CHIAVE BULGARA: COME PROTEGGERSI DAI LADRI

Hai una porta di ingresso installata prima del 2011?

La chiave che usi per aprire la porta di casa tua è di quelle lunghe dette anche “a doppia mappa” o “a pettine”? Leggi attentamente questo articolo!

 

Devi sapere che i ladri hanno escogitato un nuovo metodo per entrare nelle nostre case se dotate di porta con serratura a doppia mappa. Grazie ad un nuovo strumento chiamato “chiave bulgara” i malintenzionati stanno diventando sempre più pericolosi, abili e veloci dato che con questo

particolare strumento riescono a duplicare la chiave originale e ad aprire la serratura, anche di porte blindate, senza doverla forzare.

 

 

Il grimaldello bulgaro, che prende il nome da un metodo utilizzato dalle spie bulgare ai tempi della Guerra Fredda per introdursi nelle case dei “nemici”, consente di “adattarsialla serratura e in questo modo è possibile creare un “passpartout”; purtroppo sul web ci sono addirittura dei tutorial che spiegano come fare.

 

Io, che di porte blindate ne ho viste e ne vedo tutti i giorni, ho la soluzione giusta per te.

Ritengo infatti che il modo più efficace per difendersi da questo nuovo pericolo sia quello di dotarsi di serrature di ultima generazione con chiavi piatte, codificate e dotate di cilindro europeo: in questa maniera sarà impossibile per i malintenzionati duplicare la chiave.

 

 

Le porte blindate della Dierre installate da noi della Mellano Serramenti sono già dotate di questa caratteristica secondo la norma Uni En 1303:05 che ci viene incontro e ci aiuta a scegliere il miglior cilindro europeo.

Essa ne determina:

  • prova ciclica
  •  resistenza alla corrosione e alla temperatura sicurezza chiave (numero di combinazioni possibili)
  • resistenza alla perforazione

 

 

Ecco un esempio delle caratteristiche del cilindro new Power ad alta sicurezza utilizzato dalla Dierre: i gradi ottenibili per la prova ciclica sono 6: il più basso ammesso è il grado 4 con funzionamento fino a 25mila cicli, il secondo fino a 50mila ed il grado 6 con oltre 100mila. Anche per quanto riguarda la sicurezza chiave i livelli sono 6: il grado più basso è il 4 con 100 combinazioni, mentre il grado massimo ne prevede 100mila. La resistenza all’attacco che determina i minuti che un cilindro oppone alla foratura possiede gradi da 1 a 2 dove 2 è il massimo.

 

Quindi se la porta di casa tua è stata installata prima del 2011 o se la chiave che utilizzi è a doppia mappa, chiamaci subito o compila il form qui sotto e richiedi un preventivo gratuito! Noi di Mellano Serramenti saremo a tua completa disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e prevenire qualsiasi tentativo di furto.

Condividi su