Persiane


Sono disponibili in svariate colorazioni e modelli: dalla persiana a cardini a battente, alla persiana con telaio e ancora alla persiana con lamelle orientabili. Le nostre persiane hanno profili notevolmente robusti che permettono la realizzazione di dimensioni importanti. Possono inoltre essere realizzate in pvc oppure in alluminio e sono disponibili in vari colori, tinte unite o tinte effetto legno.

PERSIANE IN PVC
Le persiane in PVC contribuiscono a determinare lo stile di un edificio. Le innumerevoli combinazioni di forme, superfici, colori, lamelle e pannelli permettono di soddisfare appieno i gusti personali e le esigenze di tipo architettonico-progettuale.

Le persiane in PVC, con lamelle orientabili, regolano l'incidenza di luce, creando più o meno ombra, proteggono da sguardi indiscreti e consentono la regolazione individuale della vista verso l'esterno. Quando sono chiuse, contribuiscono ad impedire intrusioni forzate e risultano efficaci nell'isolamento termico e acustico.

Le persiane sono isolanti e non irradiano il calore all'interno dell'abitazione.

Essendo realizzata in PVC di elevata qualità e dotata di ferramenta resistente alla corrosione, la persiana costituisce un elemento da costruzione durevole nel tempo, resistente agli agenti esterni, caratterizzato da un'ottima stabilità e da un'esigenza minima di manutenzione.

PERSIANE IN ALLUMINIO
L'Alluminio, un materiale nobile, un metallo moderno, con una elevata resistenza agli agenti atmosferici che conferisce alle persiane un’ottima durata nel tempo. La leggerezza e l’elevato rapporto resistenza-peso dell’alluminio assicurano alle persiane una indiscutibile solidità e robustezza meccanica associata ad una gradevole maneggevolezza mentre la sua plasmabilità e flessibilità consentono di curvarlo, piegarlo e tagliarlo per ottenere le forme più diverse.

TECNOLOGIA
La tubolarità garantisce alle persiane un’ ottima portata e stabilità statica. Le battute dei profili associate alle guarnizioni permettono di meglio assorbire le tolleranze nonché le eventuali imprecisioni e difetti del vano murario. Particolare cura è rivolta all’utilizzo di viti inox e di materiali in genere in grado di offrire una totale affidabilità di durata e funzionamento nel tempo e in ogni situazione. La ferramenta realizzata in materiali moderni riprende le forme e le misure di quella rustica con bandelle e spagnolette tipiche delle persiane tradizionali in legno.

COLORI
Sono realizzabili in un’enorme varietà di colori. Con i colori standard dei sistemi RAL è possibile scegliere tra più di 2000 colori disponibili nelle versioni lucido, semiopaco e opaco. Nello standard dei prodotti disponibili sono presenti anche le nuove colorazioni ruvide che rendono la superficie esteticamente migliore ma anche più dura e resistente. Effetti Legno sublimati realizzati con i più moderni processi di verniciatura "polvere su polvere" e "sublimazione" che consentono di ottenere riproduzioni estremamente fedeli delle caratteristiche tipiche del legno.

Powered by Linfop - © 2011 Mellano Serramenti - p.iva 08909520010